Cerchi a raggi Kineo per TRIUMPH TIGER 1050 SPORT

Un feeling e una precisione di guida finora sconosciuti, massima sicurezza e nessun rischio di sgonfiaggio: estetica raffinata e una tecnologia d’avanguardia: la rivoluzione della ruota a raggi.

BMW

Ducati

Ghezzi-Brian

Harley-Davidson

Honda

KTM

MV Agusta

Moto Guzzi

Triumph

GHEZZI-BRIAN BBS, marchio specializzato nell’allestimento di moto special, distribuisce in Italia i cerchi a raggi per pneumatici tubeless a marchio Kineo per le più recenti naked, sportive ed enduro delle principali Case.

Concepiti in fase di progetto per l’utilizzo di pneumatici tubeless, questi cerchi sono costruiti secondo una raffinata tecnologia che prevede raggi non passanti e quindi canale del cerchio non forato.
A questa caratteristica di sicurezza si abbinano elementi costruttivi di pregio grazie ai quali vengono raggiunti standard prestazionali elevatissimi e un feeling e una precisione di guida finora sconosciuti.

I modelli per cui le ruote sono disponibili sono quelli più recenti e diffusi per le varie marche.

TRIUMPH // DUCATI // KTM // KAWASAKI // HONDA // YAMAHA // SUZUKI // BMW // APRILIA // BIMOTA // BENELLI // HUSQVARNA // MOTO MORINI // MV AGUSTA // HARLEY-DAVIDSON.

E NATURALMENTE MOTO GUZZI.

Sulle Stelvio, Griso, V7, Sport 1200 e Breva, in tutte le loro diverse versioni, possono essere montati i cerchi a raggi per pneumatici tubeless della Kineo, per i quali GHEZZI-BRIAN è esclusivista per l’Italia.


La ruota Kineo, nasce come connubio tra i vantaggi della soluzione a raggi e quella in lega

  • rigidità del canale centrale e flessibilità dei bordi che si traducono in maneggevolezza e feeling
  • raggi non passanti, cerchio non forato per un tubeless di nascita
  • soluzione a raggi auto registranti e autocentranti
  • leggerezza, ma resistenza elevata ad urti e deformazioni
  • elevata flessibilità negli abbinamenti cromatici tra i vari elementi
  • omologazione TUV a garanzia dell’elevata resistenza prestazionale nel tempo
  • nessuna modifica richiesta per l’installazione

Di particolare rilievo sono inoltre i cerchi realizzati per moto con forcellone monobraccio e trasmissione a catena; caratterizzati da un esclusivo profilo asimmetrico e con punti di ancoraggio dei nippli su un solo lato, costituiscono una vera raffinatezza tecnologica abbinata ad un look di grande impatto e decisamente esclusivo.


I cerchi sono espressamente realizzati per l’utilizzo di pneumatici tubeless e sono ricavati da un grezzo costruito sfruttando un nuovo processo che permette l’utilizzo di una lega d’alluminio di classe 7000 dalle caratteristiche eccezionali. La fase finale prevede la lavorazione di finitura alle macchine CNC.
I cerchi sono assolutamente senza fori passanti, e il montaggio dei raggi e dei nippli porta ad un automatico allineamento degli stessi componenti rispetto ai cerchi; si ottiene così un’equilibratura naturale semplicemente serrando i componenti sui cerchi.
La valvola in alluminio diritta è fornita a corredo, disponibile a 90° (opzionale).

I raggi sono costruiti in Acciaio alto resistenziale, 28 unità per la ruota anteriore e 32 unità per la posteriore, e sono perfettamente rettilinei così da distribuire i carichi in modo ideale. Il serraggio avviene operando dal mozzo con una normale chiave esagonale. L’eventuale sostituzione di uno o più raggi è molto facile e si esegue senza smontare la ruota dalla moto o il pneumatico dal cerchio.

La geometria dei nippli rappresenta la principale innovazione della ruota tubeless Kineo. Questi elementi, realizzati in lega leggera, vengono montati sul cerchio in posizione parallela all’asse della ruota, senza la necessità di dover prevedere dei fori passanti sul cerchio. Le varie colorazioni disponibili permettono di personalizzare la ruota in abbinamento alla colorazione della moto.

I mozzi sono ottenuti da un forgiato di lega d’Alluminio di classe 7000. Il grezzo forgiato ha una geometria molto vicina a quella del pezzo finito e questo consente di distribuire al meglio le fibre del materiale, garantendo un’ottima resistenza alle sollecitazioni. La fase finale prevede la lavorazione di finitura alle macchine CNC.

Le ruote Kineo permettono l’utilizzo dell’impianto frenante originale; una serie di due carrier porta disco per il mozzo ruota anteriore e di un carrier porta disco per il mozzo ruota posteriore consentono un agevole montaggio dei dischi freno originali senza che si renda necessario eseguire altre modifiche alla ruota. Anche i sensori del sistema ABS, quando installato, possono essere montati come in origine.

Le ruote Kineo della serie Maxi 17 e Big Enduro sono dotate, quando previsto dal modello, di uno specifico parastrappi completamente esterno al mozzo ruota posteriore e quindi indipendente dalla ruota. Questo elemento è dotato di un doppio cuscinetto per il sostegno del carico radiale provocato dal tirocatena: così alla ruota possono bastare due soli cuscinetti a tutto vantaggio della scorrevolezza. A smorzare le sollecitazioni della catena provvedono ben otto silent-block. Il parastrappi Kineo richiede l’installazione della specifica corona Kineo disponibile nelle misure 520, 525, 530.

Nei modelli con trasmissione a catena, la corona Kineo è realizzata in lega 7075T6, anodizzata dura a 40 micron.
Corone per ruote serie Big Enduro: misura 520 da 38 a 48 denti.
Corone per ruote serie Maxi 17: misura 520 da 38 a 48 denti, misura 525 da 38 a 48 denti, misura 530 da 43 a 45 denti.

Le ruote dedicate alle moto tipo HD o comunque dotate di trasmissione a cinghia, hanno un mozzo tangenziale-stellare.
È prevista la vendita di ruote universali costruite per essere applicate su qualsiasi moto dotate di trasmissione finale di questo tipo. Per poter essere utilizzate, queste ruote dovranno essere completate con i carrier porta disco, il carrier puleggia e i distanziali esterni dedicati a questo tipo di applicazione.

Colori standard

Nero Lucido verniciato K
Nero Opaco verniciato C
Grigio Opaco verniciato Y
Bianco Opaco verniciato W
Silver Lucido V
Oro Opaco

Colori opzionali

fornibili su richiesta, previa verifica di fattibilità e sulla base dell’accettazione di un’offerta specifica. Indicare, possibilmente, un codice RAL o fornire un campione.

Mozzi, colori standard

Nero Opaco anodizzato C
Nero Lucido anodizzato K
Silver Opaco anodizzato S
Silver Lucido V

Mozzi, colori opzionali

Rosso Lucido anodizzato R
Blu Lucido anodizzato B
Verde Lucido anodizzato N
Oro Lucido anodizzato G
Magnesio Lucido anodizzato M
Titanio Lucido anodizzato T
Arancio Lucido anodizzato O
I colori opzionali sono fornibili con un sovrapprezzo

Nipplo, colori standard

Nero Lucido anodizzato K
Silver Lucido anodizzato S
Titanio Lucido anodizzato T
Rosso Lucido anodizzato R
Blu Lucido anodizzato B
Verde Lucido anodizzato N
Oro Lucido anodizzato G
Arancio Lucido anodizzato O
I nippli non possono essere forniti in colori diversi da quelli indicati.

Raggio, colori standard

Silver galvanizzato S

Raggio, colori opzionali

Nero galvanizzato K
Nero/Silver galvanizzato alternato A
I raggi di colore opzionale sono fornibili con un sovrapprezzo

Valvola tubeless in lega leggera diritta Silver
Valvola tubeless in lega leggera 90° Silver
Valvola tubeless in lega leggera 90° Nero
Le valvole a 90° opzionali sono fornibili con un sovrapprezzo.
Le ruote KINEO sono concepite per poter essere applicate a qualsiasi tipo di motocicletta. Per i modelli non indicati nel listino, si potrà valutare la fattibilità dell’applicazione e fornire una quotazione dedicata. KINEO è un prodotto interamente fatto in Italia e protetto da un brevetto internazionale di proprietà In‐Motion.

 

#ruote, cerchi a raggi, kineo

Richiedi informazioni